31/01/2023  ore 11:41   
   Chi siamo  |  Parlano di noi  |  
 HOME |  PRIMO PIANO |  Economia |  Convegni corsi |  Sport |  Eventi |  Promo
 

Prossimo appuntamento A.I.A. - Comune di Villorba  

15/11/2021 | Eventi |  Artificial intelligence quotidiana: l’impatto di internet delle cose iot, Marketing mirato

Fonte: ufficio stampa Comune di Villorba

Con l’evento del 19 Ottobre scorso che si è svolto nella sala conferenze della Barchessa di Villa Giovannina (Villorba) è iniziata la seconda edizione di A.I.A. – Artificial Intelligence in Agorà organizzata da BiblioTreviso e Comune di Villorba con il patrocinio della Regione Veneto, della Provincia e del Comune di Treviso, dell’ULSS2 Marca Trevigiana, della Camera di Commercio di Treviso - Belluno e di Fabrica.

Come ha detto Luciano Franchin introducendo l’incontro con Claudio Dario ed Emanuela Girardi è necessario continuare a pensare e ragionare sull’Intelligenza Artificiale non solo perché l’A.I. permea i più diversi aspetti della nostra vita, ma soprattutto per evitare di cadere nell’errore di pensare ad una visione stereotipata che ci impedisce di interrogarsi su un “qualcosa” potenzialmente dalla doppia anima sia positiva sia negativa.

La scelta di iniziare il secondo ciclo di incontri parlando di salute non è stata casuale. Durante la pandemia di Covid 19 le tecnologie basate su algoritmi di apprendimento automatico applicate all’ambito sanitario hanno mostrato in che modo l’Intelligenza Artificiale ci possa realmente aiutare. Perché, come ha ricordato Emanuela Girardi, si tratta di sistemi - che devono essere antropocentrici, cioè che devono essere utilizzati per migliorare la vita delle persone.

È emerso come non ci sia e non ci dovrebbe essere un’Intelligenza Artificiale legata unicamente all’ottimizzazione dei processi o all’analisi dei dati clinici. Secondo Claudio Dario l’Intelligenza Artificiale potrebbe fornire degli strumenti utili ad affrontare le necessità sanitarie aumentate, e dare indirizzo verso a nuovi modelli di lavoro all’interno del sistema.

Alle ore 18:30 di martedì1 6 Novembre prossimo (online sui canali social di A.I.A. e in presenza presso l’Auditorium della Provincia di Treviso, cui si accede obbligatoriamente con Green Pass) si guarderà ad un altro aspetto dell’A.I., quello strettamente legato alla nostra realtà quotidiana. Perché l’Intelligenza Artificiale è già tra noi, guida e orienta le scelte industriali e di marketing e supporta la creazione di nuovi prodotti e nuovi bisogni.

L’incontro dal titolo Artificial Intelligence QUOTIDIANA: L’IMPATTO DI INTERNET DELLE COSE IOT, MARKETING MIRATO vedrà la partecipazione di:

Enrica Monticelli, direttore R&D HOME per DeLonghi, membro del comitato consultivo di PITCCH Open Innovation Network.
Paolo Moro, esperto di Internet of Things, Intelligenza Artificiale e Blockchain e fondatore di Busnet.it.


Info e contatti: E-mail: ufficiostampa@comune.villorba.tv.it;

Streaming:

Facebook Page



Youtube:  

« Indietro   
Tag clouds
Artificiale Claudio Dario https nuovi pensare Perché Treviso vita Facebook Girardi incontro Intelligence quotidiana Artificial Comune Intelligenza Internet marketing Provincia Villorba youtube devono Emanuela
Ultime news - tutte le categorie
Economia
  48mila imprese in più nel 2022 (+0,8%), 21mila nelle costruzioni
30 gennaio 2023
Convegni e corsi
  PREMIO STARTUP D’IMPRESA LUCIANO MIOTTO 2022
24 gennaio 2023
Sport
  Il calcio a 5 femminile in passerella al Paladosson
23 gennaio 2023
Eventi
  #controlemolestie - Associazione Nazionale Alpini
30 gennaio 2023
Promozione
  Bonus export digitale. Sviluppo dell''attività di esportazione delle micro e piccole imprese italiane manifatturiere
30 gennaio 2023