Giovedì, 02 Dicembre 2021 - Si è svolto a Palazzo Piacentini un incontro su TIM con i Ministri Giancarlo Giorgetti, Vittorio Colao e la Sottosegretaria Anna Ascani e i rappresentanti dei sindacati di categoria del settore delle telecomunicazioni.
Giorgetti è intervenuto successivamente nell’Aula della Camera dei Deputati con una informativa: Il Governo sta seguendo il dossier - ha detto - con grande attenzione, ricordando anche le parole del Presidente Draghi che nei giorni scorsi lo ha definito di “straordinaria importanza".
Il percorso è all'inizio e non si è ancora nelle condizioni di prendere iniziative, ha sottolineato Giorgetti, aggiungendo che: - se Kkr lancia l'Opa si attiva una procedura con la valutazione della disciplina della Golden Power.
Il Ministro ha indicato quali sono le priorità del Governo sul dossier TIM e che sono state anche al centro dell’incontro con i sindacati: - la protezione dell'occupazione, della tecnologia, che è fondamentale in termini prospettici e rientra nel Pnrr e della rete. E’ indiscutibile - ha concluso - che all'interno di Tim esistano degli asset di natura strategica per cui è indispensabile il controllo pubblico.