04/07/2022  ore 13:47   
   Chi siamo  |  Parlano di noi  |  
 HOME |  PRIMO PIANO |  Economia |  Convegni corsi |  Sport |  Eventi |  Promo
 
Il Presidente Pozza incontra a Cortina l’Ambasciatore Cinese a Roma. L’incontro è avvenuto nell’ambito del percorso olimpico che accomuna Pechino 2022 e Milano-Cortina 2026  

10/12/2021 | Economia |  Il Presidente vicario di AssindustriaVenetocentro Alberto Zanatta in occasione dell'incontro a Treviso ha presentato e consegnato all'Amabasciatore il video sulle ali della Camera, vincitore della menzione d'onore al Festival di Beijing

Fonte: ufficio stampa Presidenza della Camera di Commercio di Treviso Belluno|Dolomiti

Il Presidente di Unioncamere Veneto Mario Pozza con il Direttore di Venicepromex Conzato, ha incontrato, oggi, l’Ambasciatore cinese a Roma. L’incontro rientra nelle azioni pianificate nell’ambito del percorso olimpico di Pechino da cui Cortina riceverà il testimone per il Milano-Cortina 2026.

L’incontro si è svolto in presenza del Sindaco Ghedina e del vicesindaco Alverà di Cortina d’Ampezzo, con gli operatori economici e commerciali del turismo alberghiero e degli impianti di risalita.

È stata un’ importante occasione per illustrare la potenzialità dell’accoglienza e dell’ospitalità che il sistema Veneto e, in particolare Cortina con i giochi olimpici, potrà offrire ai turisti cinesi – afferma il Presidente Pozza - .

Forti della nostra esperienza e della qualità dei prodotti delle nostre aziende, oggi, il sistema Veneto si è presentato raccogliendo l’attenzione del mondo cinese non solo in vista dei prossimi giochi olimpici invernali a Pechino, ma anche nel post degli eventi. 
Onorato dell’occasione di conoscere l’Ambasciatore cinese, un ringraziamento va al sindaco Ghedina e al vice sindaco Alverà di Cortina d’Ampezzo che hanno organizzato questo incontro nella perla delle Dolomiti.

Con l’ambasciatore abbiamo condiviso il progetto che Venicepromex ha in atto con la Regione del Veneto, per attrarre i turisti cinesi con le potenzialità che la Cina può offrire al turismo italiano. La nostra regione, così il nostro sistema imprenditoriale sono pronti e Cortina è una prestigiosa porta d’accesso di cui essere orgogliosi.

L’incontro è stato occasione per illustrare il sistema camerale anche con le Camere di Commercio italiane all’estero, ed in particolare asiatiche di Hong Kong e di Pechino. 

Sono lieto - conclude il Presidente - di aver avuto anche un favorevole incontro con gli imprenditori degli impianti di risalita e delle strutture ricettive di Cortina e con la Consigliera Camerale De Zanna con cui c’è stato un favorevole scambio di informazioni anche per presentare le progettualità in atto da parte del sistema camerale congiuntamente con la Regione del Veneto.

Il video "Sulle Ali della Camera: dove il talento è di casa" è stato proiettato e donato in chiavetta USB dal Presidente Vicario di Assindustria VenetoCentro Alberto Zanatta all'Ambasciatore Cinese a Roma in occasione dell'incontro con gli industriali a Palazzo Giacomelli.



« Indietro   
Tag clouds
Alverà occasione offrire Pozza stato turismo turisti Veneto Venicepromex cinese Cortina favorevole Ghedina olimpici potenzialità Presidente risalita sistema Ambasciatore atto camerale giochi illustrare impianti particolare Pechino Sindaco Ampezzo cinesi Commercio incontro regione
Ultime news - tutte le categorie
Economia
  2002-2022- 20 Jahre gemeinsam mit Ihnen! Video-Interview mit Trevisobellunosystem-Mitbegründer Dr. Renato Chahinian
30 giugno 2022
Convegni e corsi
  Webinar “L''arte della argomentazione e l''avvocato d''impresa” a cura di Estudio Magliano – Giovedì 7 Luglio, ore 10.00
30 giugno 2022
Sport
  Larissa Iapichino in gara al meeting internazionale Atl-etica
27 giugno 2022
Eventi
  Mario Pozza, Präsident von Unioncamere Veneto, bei den Europäischen Programmplanungstagen 2021-2027
30 giugno 2022
Promozione
  Premio Gaetano Cozzi per saggi di storia del gioco 2023
29 giugno 2022