Atletica, Tricolori Indoor: i bellunesi Da Vià e Nessenzia nella top ten italiana
07/02/2022 |
Sport |
Ad Ancona l’atleta del Gs La Piave 2000 è giunto nono nei 3000 promesse in 8’51”70, mentre l’ostacolista che da quest’anno veste i colori dell’Atletica Riviera del Brenta si è piazzata quinta in 8”88 nella gara juniores
Fonte: ufficio stampa Gs La Piave 2000
Borgo Valbelluna (Belluno), 6 Febbraio 2022 – Francesco Da Vià ed Elena Nessenzia nella “top ten” dell’atletica nazionale: i due atleti Bellunesi si sono ben comportati ai Campionati Italiani juniores e promesse indoor, andati in scena nel weekend ad Ancona.
Francesco Da Vià è giunto nono nei 3000 promesse, fermando il cronometro a 8’51”70, non lontano dai suoi limiti cronometrici. Per il ventenne del Gs La Piave si è trattato dell’esordio assoluto in un campionato italiano indoor.
Un esperienza che servirà – spiega il tecnico Johnny Schievenin -. Una competizione di questo tipo fa capire qual è il livello con cui bisogna confrontarsi quando si gareggia in ambito nazionale: Francesco sarà in categoria anche nel 2023, cercheremo di fare tesoro di questa esperienza per migliorarci ancora.
Elena Nessenzia ha invece centrato un ottimo quinto posto nei 60 ostacoli juniores: la diciottenne che sino all’anno scorso ha vestito la maglia del Gs La Piave 2000 e da quest’anno è tesserata per la società Veneziana Atletica Riviera del Brenta ha corso la finale in 8”88, arrivando a 4/100 dal personale e realizzando lo stesso tempo della quarta classificata.
Elena è arrivata allo sprint per le medaglie dopo essere giunta seconda, in 8”89, nella batteria. Una partenza non perfettamente riuscita l’ha penalizzata nella finale, ma il risultato va comunque applaudito, anche considerando il delicato infortunio al piede, ancora non del tutto superato, che le ha impedito di gareggiare per buona parte del 2021.