07/07/2022  ore 10:21   
   Chi siamo  |  Parlano di noi  |  
 HOME |  PRIMO PIANO |  Economia |  Convegni corsi |  Sport |  Eventi |  Promo
 
Le Proiezioni: Emozioni Sportive di Classe | Generazione 2026 incontra l'IC Cortina d'Ampezzo & l'IC Marta Minerbi  

18/03/2022 | Eventi |  20° e 21° incontro online | Classi prime IC Cortina d'Ampezzo e classi terze IC Marta Minerbi

Fonte: ufficio stampa del Presidente della Camera di Commercio Treviso-Belluno|Dolomiti

"Le proiezioni: Emozioni Sportive di Classe" sbarca Giovedì 17 Marzo con il suo ventesimo e ventunesimo appuntamento con l'IC Cortina d'Ampezzo e  l'IC Marta Minerbi.

Momenti di incontri interattivi in vista dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano – Cortina 2026, destinati a comunicare ai giovani attraverso le immagini valori fondamentali come: fratellanza, fair play, gioco di squadra, determinazione, rispetto delle regole, lealtà, coerenza, costanza, coraggio, affidabilità, amor proprio e superamento dei propri limiti.

Il ventesimo incontro è avvenuto in mattinata, dalla durata di circa 1 ora e mezza, dove Generazione 2026 ha incontrato gli studenti delle classi prime dell'IC Cortina d'Ampezzo .

Nel pomeriggio invece, si è tenuto il ventunesimo appuntamento online con la medesima durata, nel quale gli studenti delle classi terze dell'IC Marta Minerbi si sono interfacciati con il Progetto: "Generazione 2026 - Sport Powered by Youth and Education".

L'online non ha fermato neanche questa volta gli studenti, pronti ad intervenire ed a condividere le proprie riflessioni con Generazione 2026

Ma un ringraziamento va anche al Presidente FICTS, Prof. Franco AscaniAlessandra Tarantani (responsabile del Programma “Le Proiezioni: Emozioni Sportive di Classe") ed ai  responsabili della tecnologia video Antonio Di Gregorio e Andrea Barbaresi, i quali hanno saputo incuriosire e mantenere alto il tasso di interazione dell'incontro.

A colpire è stata una storia condivisa da uno studente in relazione al tema delle Paralimpiadi: - Un giorno ho avuto l'onore di incontrare personalmente un atleta con disabilità e mi ha colpito molto perchè al termine del nostro incontro mi ha guardato negli occhi e mi ha detto: "I sogni non vanno mai mollati, non mollare mai, devi sempre credere in quello che fai".

Stupisce sempre come "Le proiezioni: Emozioni Sportive di Classe" riesca ad essere un momento così coinvolgente da portare gli studenti a condividere momenti della loro vita, creando spunti di riflessione e finestre di dialogo con tutti i presenti.

I Giochi Olimpici e Paralimpici di Milano - Cortina 2026 stanno aspettando proprio loro, la Generazione 2026!

Desideri conoscere meglio "Le proiezioni: Emozioni Sportive di Classe" e tutti gli appuntamenti?
Clicca qui!
« Indietro   
Tag clouds
Ultime news - tutte le categorie
Economia
  SP 92 a Varago di Maserada: Chiusa la Strada per Rifacimento delle Velette del Sottopasso
6 luglio 2022
Convegni e corsi
  Gli Open Data motore di sviluppo e di innovazione nelle Alpi: pratiche e casi concreti
6 luglio 2022
Sport
  Iapichino, Diaz, Renner: salti stellari al meeting internazionale Atl-etica, oggi la presentazione ufficiale
4 luglio 2022
Eventi
  Retour aux affaires
6 luglio 2022
Promozione
  Nasce Haircromia, la start up che trova l''armonia tra il volto e il colore dei capelli
5 luglio 2022