27/09/2022  ore 02:27   
   Chi siamo  |  Parlano di noi  |  
 HOME |  PRIMO PIANO |  Economia |  Convegni corsi |  Sport |  Eventi |  Promo
 

Joint Chamber Webinar: Hong Kong's Proposed Foreign Source Income Exemption (FSIE) Regime

05/08/2022 | Corsi e convegni |  La Italian Chamber of Commerce Hong Kong - Macao invita al webinar online con tema la revisione del regime di esenzione dei redditi di fonte estera Giovedì 25 Agosto 2022 dalle 14 alle 15.

Fonte: ufficio stampa Italian Chamber of Commerce Hong Kong - Macao 

In risposta alle preoccupazioni dell'Unione Europea in merito al regime offshore di Hong Kong per i redditi passivi, il governo di Hong Kong ha recentemente proposto una revisione del regime di esenzione dei redditi di fonte estera (FSIE) per i redditi passivi, che dovrebbe entrare in vigore il 1° gennaio 2023 senza disposizioni di salvaguardia. Il governo di Hong Kong ha invitato alcune parti interessate a rispondere a un documento di consultazione entro il 15 luglio 2022.

Le MNC che prevedono di maturare/ricevere redditi passivi offshore di origine hongkonghese (ossia interessi, redditi da proprietà intellettuale, dividendi e plusvalenze da cessione di azioni o partecipazioni) rientrerebbero nel regime FSIE. Si tratterebbe di una delle modifiche più significative ai principi territoriali da tempo consolidati del sistema fiscale di Hong Kong.

In questo webinar, gli esperti fiscali di KPMG forniranno una panoramica del regime FSIE proposto, le sue implicazioni, nonché il loro punto di vista e alcune considerazioni pratiche sui prossimi passi da compiere.


Informazioni sui relatori

John Timpany, responsabile fiscale di Hong Kong di KPMG China 

Con oltre 25 anni di esperienza nelle pratiche fiscali di KPMG a Hong Kong e in Nuova Zelanda, John fornisce una gamma completa di assistenza e consulenza fiscale a società multinazionali in tutta la regione Asia-Pacifico e oltre. Alcuni clienti di John utilizzano Hong Kong come sede centrale e John fornisce consulenza a queste organizzazioni per la gestione dei loro affari fiscali a livello regionale e globale. Il suo ruolo comprende la consulenza su questioni relative alla creazione e alla ristrutturazione di strutture operative e di holding di investimento per società operanti in diversi settori e Paesi. John ha una vasta esperienza in materia di fusioni e acquisizioni internazionali ed è esperto nel fornire consulenza a clienti in un'ampia gamma di settori.

Eugene Yeung, Partner fiscale di KPMG China

Eugene è un partner fiscale di KPMG China. Ha sede a Hong Kong ed è esperto di consulenza su questioni fiscali aziendali, transazioni, controversie fiscali, gestione fiscale regionale, ecc.

Eugene Yeung ha circa 20 anni di esperienza professionale nel settore fiscale con un mix unico di esposizioni. Ha trascorso più di dieci anni presso studi di consulenza fiscale globali a Hong Kong, fornendo consulenza a clienti locali, cinesi e multinazionali su un'ampia gamma di questioni fiscali e di diritto societario. Ha inoltre trascorso circa 5 anni presso le funzioni fiscali asiatiche di istituzioni finanziarie europee, compreso un discreto periodo di tempo in qualità di responsabile regionale, guidando progetti quali la creazione di processi fiscali, la gestione di ristrutturazioni legali e aziendali transfrontaliere e la gestione di controversie fiscali.

Eugene ha esperienza nella consulenza su questioni fiscali aziendali, transazioni, controversie fiscali, gestione fiscale regionale, ecc. Ha anche un'esperienza pratica nella consulenza su questioni riguardanti le leggi sulla sostanza economica offshore. Il suo background e la sua esperienza gli consentono di tradurre questioni complesse in implicazioni commerciali e di fornire soluzioni pragmatiche tenendo conto della sensibilità commerciale.

È stato nominato come uno dei principali consulenti in materia di controversie fiscali a Hong Kong da International Tax Review ed è stato nominato da Euromoney come LMG Rising Star.


Il link del webinar sarà inviato all'e-mail di registrazione entro le ore 17:00 del giorno precedente il webinar.

Termini e condizioni:
  • È richiesta la prenotazione anticipata. Si prega di considerare la prenotazione come confermata, salvo diversa comunicazione.
  • Le cancellazioni devono essere inviate per iscritto a: icc@icc.org.hk almeno 72 ore (3 giorni) prima dell'evento. Le cancellazioni non pervenute saranno addebitate.
  • Questo evento è chiuso ai media.
  • Partecipando a questo evento, si accetta di essere fotografati, registrati e/o filmati e si autorizza l'uso della propria immagine in materiali promozionali e/o di marketing.
  • L'evento sarà annullato se verrà issato il segnale di tifone n. 8 (o superiore) o il segnale di tempesta Black Rain.
  • Per ulteriori informazioni, inviare un'e-mail a icc@icc.org.hk
Per tutte le informazioni visitare la pagina.

« Indietro   
Tag clouds
aziendali controversie Eugene fiscali informazioni clienti FSIE KPMG passivi regime esperienza evento gamma Hong John Kong offshore redditi regionale webinar consulenza fiscale gestione questioni
Ultime news - tutte le categorie
Economia
  Certificazione delle imprese contro il gender gap: accordo Unioncamere - Pari Opportunità
23 settembre 2022
Convegni e corsi
  ONAF: a Belluno il corso per aspiranti assaggiatori di formaggi
23 settembre 2022
Sport
  Trevisatletica: a Rieti il 24 e 25 settembre doppia finale scudetto under 18
23 settembre 2022
Eventi
  Oltrefestival di CartaCarbone 2022
23 settembre 2022
Promozione
  Un caloroso benvenuto all''impresa Gabry''e Eleganza sartoriale
26 settembre 2022