31/01/2023  ore 11:34   
   Chi siamo  |  Parlano di noi  |  
 HOME |  PRIMO PIANO |  Economia |  Convegni corsi |  Sport |  Eventi |  Promo
 

Giochi olimpici e 32 discipline sportive da 130 paesi a Milano

16/08/2022 | Sport | 

Fonte: ufficio stampa Fédération Internationale Cinéma Télévision Sportifs

Giochi Olimpici, calcio, basket, rugby, etc. sono solo alcune delle 32 discipline sportive sullo schermo a “SPORT MOVIES & TV 2022 – Milano International FICTS Fest” (www.sportmoviestv.com), Finale del Campionato Mondiale della Televisione, del Cinema, della Cultura e della Comunicazione sportiva, da 130 Paesi, a conclusione del “World FICTS Challenge”, articolato in 20 Festival in programma dal 9 al 13 novembre 2022 a Milano. Una “vetrina speciale” sarà dedicata ai Giochi Olimpici con le migliori immagini di Pechino 2022 e Tokyo 2020 (proiettate su Parigi 2024 e Milano-Cortina 2026) con le emozionanti performance di 974 Campioni dove a farla da padrone sono valori olimpici, la gioia, la fatica, l’amicizia, il fair play, l’autodisciplina, il rispetto dell’avversario e delle regole. Giocatori leggendari come Leo Messi, Andres Iniesta, Ronaldinho oltre al celeberrimo allenatore Pep Guardiola, le inchieste doping nel calcio in Germania sono alcuni dei protagonisti che si alterneranno sullo schermo.

L’evento, con giornate a tema, è caratterizzato da un’ampia partecipazione internazionale ed è articolato in 100 Proiezioni (tra cui 30 anteprime mondiali ed europeeimmagini Olimpiche esclusive, ecc.), 4 Meeting, 3 Workshop, 4 Mostre, 2 Conferenze Stampa, 8 Eventi collegati, 30 Premiazioni di ospiti internazionali.

“SPORT MOVIES & TV 2022”, cinque giorni di Tv, Cinema e Cultura sportiva – ad ingresso gratuito ed a inviti – costituisce un qualificato momento di incontro per Network mondiali (tra cui i rappresentanti dei 1.725 canali televisivi sportivi dei 5 Continenti), new media, case di produzione, produttori, registi, campioni sportivi, radio, agenzie pubblicitarie e di comunicazione che illustreranno l’universo della televisione, del cinema e del web attraverso documentari, spot, reportage, fiction, cartoon, etc. in una delle 8 Sezioni competitive.

L’evento è organizzato dalla FICTS - Federation Internationale Cinema Television Sportifs (presieduta dal Prof. Franco Ascani, Membro della Commissione Cultura e Patrimonio del Comitato Internazionale Olimpico). Il Festival, diffuso nella città, sarà ospitato in varie sedi, oltre a quella principale Palazzo Regione Lombardia (P.zza Città di Lombardia 1, Milano) che ospiterà le Cerimonie di Inaugurazione (9 Novembre) e di Premiazione (13 Novembre).

Le iscrizioni sono aperte fino al 10 settembre. Il Regolamento ufficiale e la Scheda d’iscrizione sono disponibili su: http://www.fictsfederation.it/regolamento_spmtv2022.pdf.

È possibile inviare le produzioni anche attraverso la piattaforma Film FreeWay nella pagina dedicata al Festival  https://filmfreeway.com/SportMoviesTv.

 


« Indietro   
Tag clouds
2022 città Cultura dal  Festival internazionale Lombardia sportiva cinema Comunicazione Giochi MOVIES schermo SPORT Sportifs sportivi Campioni dedicata evento FICTS Internationale Stampa Televisione articolato calcio immagini Milano mondiali Novembre olimpici
Ultime news - tutte le categorie
Economia
  48mila imprese in più nel 2022 (+0,8%), 21mila nelle costruzioni
30 gennaio 2023
Convegni e corsi
  PREMIO STARTUP D’IMPRESA LUCIANO MIOTTO 2022
24 gennaio 2023
Sport
  Il calcio a 5 femminile in passerella al Paladosson
23 gennaio 2023
Eventi
  #controlemolestie - Associazione Nazionale Alpini
30 gennaio 2023
Promozione
  Bonus export digitale. Sviluppo dell''attività di esportazione delle micro e piccole imprese italiane manifatturiere
30 gennaio 2023