06/12/2022  ore 01:20   
   Chi siamo  |  Parlano di noi  |  
 HOME |  PRIMO PIANO |  Economia |  Convegni corsi |  Sport |  Eventi |  Promo
 

Oltrefestival di CartaCarbone 2022

23/09/2022 | Eventi |  Mercoledì 28 Settembre alle 17 a Palazzo San Leonardo partirà la nona edizione dell'evento

Fonte: Ufficio stampa CartaCarbone festival







CartaCarbone festival - IX edizione

Mercoledì 28 Settembre ore 17 a Palazzo San Leonardo (Aula Magna Ca’Foscari)

Oltrefestival - Nuove visioni aziendali

Direttamente da Boston

Michele Zanini con "Humanocracy - Imprese straordinarie come le loro persone"


Tutti gli eventi saranno su prenotazione: ccf9.eventbrite.com 


Treviso, giovedì 22 settembre 2022

Mercoledì 28 settembre alle ore 17, presso l’Aula Magna Ca’ Foscari a Palazzo San Leonardo a Treviso si terrà l’evento Oltrefestival di CartaCarbone 2022.

Gli eventi Oltrefestival di questa nona edizione di CartaCarbone accolgono una visione globale e sociale dove decentramento e condivisione delle responsabilità, parlano all’azienda come allo sport e a figure della grande letteratura (a Pier Paolo Pasolini abbiamo dedicato durante la prima giornata del festival, il 3 settembre, i due eventi d’apertura).

L’ultimo evento del mese di settembre per CartaCarbone festival parla alle aziende e alle sue persone. Patrocinato da Assindustria Venetocentro, Università Ca’ Foscari Venezia e Ca’ Foscari Alunni nell’ambito del progetto “Padova Treviso Venezia Rovigo Capitale della Cultura d’Impresa 2022”, con il sostegno della casa editrice Ayros, a CartaCarbone arriva direttamente da Boston Michele Zanini co-autore di un best seller internazionale “Humanocracy - Imprese straordinarie come le loro persone”. Darà voce a come è possibile e necessario semplificare le barriere burocratiche creando organizzazioni migliori e a misura d’uomo.

Zanini aiuta le imprese orientate al futuro a diventare luoghi di lavoro più resilienti, innovativi e coinvolgenti. Dopo il dottorato in California in analisi delle politiche presso la Pardee RAND Graduate School, Zanini si è occupato di strategia e servizi finanziari di aziende, ha condotto una ricerca su come i terroristi e altri gruppi di insorti stavano sfruttando le tecnologie nell’era dell’informazione per operare come reti agili. I suoi scritti e le sue ricerche sono state pubblicate nel Financial Times e Fortune.

Dunque, come rimettiamo al centro la persona in azienda?

Quaranta minuti di speech per rispondere alla cruciale domanda.

Al keynote di presentazione del libro seguirà una tavola rotonda che vedrà la partecipazione, con Zanini, di Walter Bertin, imprenditore e vice presidente di Assindustria Venetocentro, Giancarlo Corò, professore ordinario Università Ca’ Foscari dipartimento di Economia, Leonardo Buzzavo, professore associato Università Ca’ Foscari dipartimento di Management e co-fondatore di Quintegia. Ad animare l’evento ci sarà  Enrico Cerni, manager di una multinazionale italiana e formatore che ha intrecciato tra loro elementi diversi, mescolando il business ai viaggi di Dante e Ulisse, annodando i libri classici a una lettura appassionata della contemporaneità. 

Per CartaCarbone, Cerni, sarà protagonista anche nei giorni centrali del festival (dal 13 al 16 ottobre) con la presentazione del suo libro "dante per manager". A dialogare con l'autore ci saranno: Domenico De Martino, filologo, collaboratore dell’accademia della Crusca, docente universitario e direttore del festival Dante2021 di Ravenna; Denise Archiutti, imprenditrice, membro del CDA di Veneto Cucine e delegata alla cultura d’impresa di Assindustria Venetocentro e Alfredo Maschio, direttore delle risorse umane di ams OSRAM e vice presidente di Federmanager Treviso Belluno, il tutto al Contrappunti d’impresa del 15 ottobre (ore 16 a Palazzo Giacomelli).

Sul sito di CartaCarbone -  cartacarbonefestival.it - sarà disponibile il programma e ci si potrà prenotare agli eventi su ccf9.eventbrite.com.

CCF9 - Guida al Programma 2022

« Indietro   
Tag clouds
2022 eventi festival Impresa persone Treviso Università CartaCarbone evento Foscari imprese Palazzo Venetocentro Assindustria ccf9 Leonardo Zanini
Ultime news - tutte le categorie
Economia
  Unioncamere del Veneto: digitale e innovazione, internazionalizzazione, orientamento al lavoro, turismo e cultura, i cantieri per il futuro.
5 dicembre 2022
Convegni e corsi
  Seminario: "Fare impresa in Svizzera francese"
2 dicembre 2022
Sport
  A Cortina Ski World Cup meno 50 giorni
5 dicembre 2022
Eventi
  Kristian Ghedina e Sammy Basso hanno stappato la prima bottiglia di Prosecco Solidale
5 dicembre 2022
Promozione
  Un caloroso benvenuto all''impresa Biomax S.p.A.
5 dicembre 2022