27/01/2023  ore 14:39   
   Chi siamo  |  Parlano di noi  |  
 HOME |  PRIMO PIANO |  Economia |  Convegni corsi |  Sport |  Eventi |  Promo
 

Presentazione della mostra DA MARTINI A BOLDINI  

30/11/2022 | Eventi |  Due anni di grandi mostre al Museo Bailo 2023 - 2024

Fonte: Ufficio stampa Presidenza della Camera di Commercio di Treviso - Belluno | Dolomiti







DA MARTINI A BOLDINI

Due anni di grandi mostre al Museo Bailo 2023 - 2024

Dopo il successo della mostra su “Antonio Canova Gloria Trevigiana”, il nuovo Grande Bailo conferma, con quattro nuove sale e una programmazione biennale di eventi, la  volontà di  imporsi tra i punti di riferimento per la conoscenza dell’arte del Novecento in Italia.
Il Presidente Pozza: "Un plauso alle imprese che investono assieme a noi Istituzioni. L’arte è la migliore ambasciatrice per valorizzare i nostri luoghi e per rendere consapevoli noi stessi di quanto valore abbia l’arte e il genius loci che ci distingue nel mondo".


Invitato al Consiglio Comunale di Treviso ad esporre la situazione economia attuale e la realtà delle imprese il Presidente della Camera di Commercio e di Assocamerestero Mario Pozza, nella sua nuova carica nazionale, ha esposto anche la valenza per l’Internazionalizzazione delle imprese il presidio delle 84 camere di Commercio italiane nei 61 paesi nel mondo. Il Sindaco Conte ha ringraziato il Presidente Pozza per aver sempre condiviso con l’amministrazione comunale la riqualificazione del quadrante di Piazza Borsa sede della Camera di Commercio. Sono intervenuti alcuni consiglieri che hanno condiviso e chiesto di dare attenzione alla problematica dei giovani italiani all’estero, all’imprenditoria femminile e alla sburocratizzazione delle pratiche per fare impresa, riconoscendo alla Camera di Commercio il lavoro svolto nel passaggio digitale di molte pratiche. È stato affrontato il tema del diritto annuale e della sentenza vinta dalla Camera di Commercio che porta ingenti risorse sul territorio e non più per il debito pubblico. Il Sindaco Conte, con il Presidente del Consiglio Comunale Ianicelli, il Vicesindaco e tutto il Consiglio, ha omaggiato il Presidente Pozza di un riconoscimento per la serietà, professionalità e dinamismo del suo mandato prestando sempre attenzione alle istanze ed esigenze del mondo economico nella transizione digitale e sburocratizzazione e quale ringraziamento per la costante presenza alle iniziative della città e vicinanza al contesto economico, turistico e sociale.


Notizie correlate:

28/11/2022
Torna la magia del Natale Incantato a Treviso
« Indietro   
Tag clouds
Bailo economico Pozza Treviso Commercio comunale Conte digitale imprese stampa attenzione Camera Consiglio pratiche Presidente arte condiviso mondo sburocratizzazione Sindaco
Ultime news - tutte le categorie
Economia
  Superbonus - Economia - L''Assessore Marcato: “Serve un intervento straordinario per sbloccare i crediti delle imprese”
27 gennaio 2023
Convegni e corsi
  PREMIO STARTUP D’IMPRESA LUCIANO MIOTTO 2022
24 gennaio 2023
Sport
  Il calcio a 5 femminile in passerella al Paladosson
23 gennaio 2023
Eventi
  Sabato 28 gennaio ore 18.00 - Spettacolo "Fragile e violento", Teatro Da Ponte Vittorio Veneto - Entrata libera
27 gennaio 2023
Promozione
  Il Presidente Pozza ha incontrato il Presidente dell’ANSAP Cav. OMRI Iuliano Flaviano
26 gennaio 2023