27/01/2023  ore 16:14   
   Chi siamo  |  Parlano di noi  |  
 HOME |  PRIMO PIANO |  Economia |  Convegni corsi |  Sport |  Eventi |  Promo
 

La prima bottiglia di Prosecco Solidale stappata da Kristian Ghedina e Sammy Basso

05/12/2022 | Eventi |  Dello scorso settembre la vendemmia benefica a favore dell’Ente Nazionale Protezione Animali di Treviso, di cui lo spumante è frutto

Fonte: ufficio stampa Le Manzane


 

San Pietro di Feletto, 5 dicembre 2022 - Brindisi di beneficenza venerdì sera alla cantina Le Manzane dove è stata stappata la prima bottiglia del nuovo Prosecco Solidale in vendita in questi giorni per sostenere le attività dell’Enpa, l’Ente Nazionale Protezione Animali, sezione di Treviso. Presenti all’evento Kristian Ghedina e Sammy Basso, l’europarlamentare Gianantonio Da Re e i sindaci di San Pietro di Feletto, Maria Rizzo, Tarzo, Gianangelo Bof, e Ponte di Piave, Paola Roma.

Dopo l’anteprima del Conegliano Valdobbiadene Docg Prosecco Superiore Extra Dry, frutto dell’11ª edizione della Vendemmia solidale che si è svolta lo scorso 11 settembre tra i filari di Glera della cantina Le Manzane, la serata è proseguita con una castagnata e la musica dal vivo della Magirus Band.

"Parte del ricavato della vendita delle bottiglie di Prosecco Solidale - ha spiegato Massimo Bordoni, presidente provinciale dell’Ente Nazionale Protezione Animali - servirà a finanziare le attività di “caregiving” che le strutture Enpa Treviso rivolgono alle persone in difficoltà. Stiamo vivendo un momento di crisi economica globale. Molte famiglie non riescono ad arrivare alla fine del mese e i primi tagli al budget riguardano le spese per i propri amici a 4 zampe. Il Progetto Sociale Enpa, supportato dalla famiglia Balbinot, è un primo enorme passo per garantire una vita dignitosa a queste creature indifese e senza voce".

"Siamo felici di poter contribuire, nel nostro piccolo, al lavoro che sta svolgendo l’Enpa sul territorio", ha dichiarato Ernesto Balbinot, titolare della cantina Le Manzane, che ha ringraziato gli sponsor, i partner e tutti coloro che hanno partecipato alla vendemmia solidale e alla serata contribuendo al progetto solidale di quest’anno.

92,20 i quintali di uva raccolti lo scorso 11 settembre durante la Vendemmia Solidale e circa 8.600 le bottiglie prodotte.

Il Prosecco Solidale si può acquistare nelle enoteche, nei negozi specializzati, nel punto vendita della cantina Le Manzane e nello shop online (https://www.lemanzane.com/shop) con la possibilità, per tutti coloro che si iscrivono alla newsletter, di usufruire di un codice sconto del 10%. Per le spedizioni vengono utilizzati solo cartoni eco-friendly. E al Wine Shop “Papercigno” della tenuta di San Pietro di Feletto, sono arrivate le nuove confezioni regalo anche in legno da 2 e 3 bottiglie disponibili per tutte le referenze aziendali, oltre ai formati speciali come magnum (1,5 litri), jéroboam (3 litri) e mathusalem (6 litri).

INDIRIZZO E ORARI DI APERTURA - Il Wine Shop “Papercigno” è a San Pietro di Feletto (Treviso) in via Maset, 47/b lungo la strada provinciale 635 tra Conegliano e Tarzo. Nel mese di dicembre il punto vendita è aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 12.00 e dalle 13.30 alle 18.30 e il sabato dalle 8.00 alle 18.30 orario continuato.

« Indietro   
Tag clouds
Animali Balbinot Conegliano litri Pietro punto scorso shop Tarzo Treviso Vendemmia vendita cantina coloro dalle  Feletto Manzane mese Papercigno Progetto Prosecco provinciale Wine  alle  bottiglie Enpa Ente Nazionale Protezione serata solidale
Ultime news - tutte le categorie
Economia
  Superbonus - Economia - L''Assessore Marcato: “Serve un intervento straordinario per sbloccare i crediti delle imprese”
27 gennaio 2023
Convegni e corsi
  PREMIO STARTUP D’IMPRESA LUCIANO MIOTTO 2022
24 gennaio 2023
Sport
  Il calcio a 5 femminile in passerella al Paladosson
23 gennaio 2023
Eventi
  Sabato 28 gennaio ore 18.00 - Spettacolo "Fragile e violento", Teatro Da Ponte Vittorio Veneto - Entrata libera
27 gennaio 2023
Promozione
  Il Presidente Pozza ha incontrato il Presidente dell’ANSAP Cav. OMRI Iuliano Flaviano
26 gennaio 2023