22/02/2020  ore 06:55   
 HOME |  PRIMO PIANO |  Economia |  Convegni corsi |  Sport |  Eventi |  Promo
 
A Treviso, Venezia e Padova la Convention mondiale delle Camere di Commercio Italiane all’estero

25/07/2019 | Eventi |  Pozza: un’occasione unica per presentare la propria azienda a tutti i paesi del mondo

Fonte: ufficio stampa Camera di Commercio di Treviso - Belluno | Dolomiti



Treviso, 24 Luglio 2019 – Sono 78  le Camere di Commercio Italiane nel mondo presenti in 55 Paesi dei continenti Europa, Medio Oriente e Africa, Asia, Oceania, Nord America, Centro e sud America che arriveranno a Treviso, Venezia e Padova per incontrare le imprese venete.

Sarà un’occasione unica di business commerciale con incontri b2b tra i rappresentanti delle Camere di Commercio Italiane all’estero e gli imprenditori oltreché sarà occasione per l’incontro tra soggetti della promozione attivi in Italia per riflettere, insieme, su comuni strategie di internazionalizzazione rivolte alle piccole e medie imprese italiane.

Si svolgerà in Veneto dal 26 al 29 ottobre 2019 la 28esima edizione della Convention Mondiale delle Camere di Commercio Italiane all’Estero (CCIE). La manifestazione costituisce da sempre un’importante opportunità per il rafforzamento dei rapporti della rete camerale italiana all’estero con le Istituzioni e le realtà imprenditoriali italiane.

 

Ho voluto che Il Veneto fosse sede di questo incontro internazionale – afferma il Presidente Pozza - dal momento che ben si presta la nostra regione ad ospitare questo importante evento, essendo la terza regione esportatrice italiana con 63,3 miliardi di export nel 2018 verso oltre 200 Paesi e circa il 50% della produzione industriale destinata all’estero, inoltre è la prima regione italiana per i flussi turistici con 69,2 milioni di presenze nel 2018, 16,5 milioni di passeggeri transitano negli aeroporti (Venezia-Treviso è il quarto polo italiano) e 1,6 milioni nel porto di Venezia.
Regione che in un mese ha registrato due grandi assegnazioni: le olimpiadi Milano – Cortina 2026 e il riconoscimento a patrimonio Unesco delle colline del Prosecco di Conegliano Valdobbiadene.

Il programma 2019 della Convention prevede una nuova tipologia organizzativa che consiste nella collaborazione delle tre Camere di Commercio di Treviso-Belluno, di Venezia Rovigo e di Padova, la cui sinergia sarà volta ad aumentare la promozione degli incontri con le imprese dei rispettivi territori e precisamente, a Treviso il lunedì 28 ottobre, a Venezia il martedì 29 ottobre mattina e a Padova il martedì 29 ottobre pomeriggio.
Sono stati invitati ministri Di Maio , il Ministro Moavero e il Ministro Centinaio

Nell’ambito dei lavori della Convention, la mattina di lunedì 28 ottobre 2019, presso la Sala Borsa della Camera di Commercio di Treviso - Belluno, è previsto il Convegno inaugurale dal titolo “Le collaborazioni industriali come nuova frontiera degli investimenti esteri in Italia”. L’evento rappresenterà, senza dubbio, un importante momento di confronto per affrontare il tema dell’attrazione degli investimenti esteri nel nostro paese.

 Si presenterà l’occasione, con gli eventi dedicati al turismo, per presentare il nostro territorio e creare incoming e dare ulteriore promozione a tutte le bellezze paesaggistiche che vedono regina la montagna.

Le imprese interessate potranno partecipare e richiedere un incontro per singolo paese esprimendo il settore merceologico d'interesse.

Per cogliere questa opportunità è sufficiente iscriversi gratuitamente a questo link:

Iscriviti qui per creare nuove occasioni di business così sarà profilato al meglio l'incontro con il paese d'interesse.


« Indietro    Pubblica su: 
OkNotizie Del.icio.us! Google! Facebook! Share
Tag clouds
2019 investimenti Italiane momento nuova occasione Padova Paesi Treviso Veneto Commercio evento imprese incontro Italia regione America esteri mattina promozione Venezia 2018 Belluno Camera Camere Convention estero importante incontri italiana Sono
Ultime news - tutte le categorie
Economia
  Ciclabile Treviso-Ostiglia: l’impegno di Regione, Comuni e Veneto Strade per completare l’opera entro il 2022
20 febbraio 2020
Convegni e corsi
  Fare impresa con il turismo. Il Comune di Vittorio Veneto in collaborazione con l’Assessorato al Turismo della Regione del Veneto.24 febbraio 2020 – ore 20.00
21 febbraio 2020
Sport
  Cortina 2021 inizia il countdown con il nuovo orologio digitale di Longines
10 febbraio 2020
Eventi
  Chiave Classica 2020 - Invito per il Concerto dell''Orchestra Sinfonica del Conservatorio - 4 e 7 Marzo 2020
20 febbraio 2020
Promozione
  Coronavirus. Attenzione al massimo in Veneto. In atto tutte le azioni previste per le emergenze di sanità pubblica. Presidente regione, “seguiamo situazione di ora in ora. Pronti anche a misure drastiche se serviranno”
21 febbraio 2020