07/07/2020  ore 18:59   
   Chi siamo  |  Parlano di noi  |  
 HOME |  PRIMO PIANO |  Economia |  Convegni corsi |  Sport |  Eventi |  Promo
 
La Mia Mosca: Un Testo Rappresentativo della Comunità Italiana a Mosca

04/10/2019 | Eventi |  Un documento di riferimento sulle caratteristiche e abitudini della Comunità italiana di Mosca

Fonte: ufficio stampa Camera di Commercio Italo-Russa


Il Consolato Generale d’Italia a Mosca sta lavorando alla stesura di un documento riguardo le caratteristiche e le abitudini della Comunità italiana di Mosca. L’elaborato intende fungere da testo di riferimento per i membri della Comunità qui presente ma anche per coloro che giungano a Mosca per affari, studio o semplice vacanza.

 

Al fine di rendere il documento il più rappresentativo possibile, il Consolato Generale ha pensato fosse importante costruire il testo proprio a partire dalle testimonianze dei membri della Comunità. L’iniziativa è pertanto aperta a tutti gli italiani legati alla capitale russa, che, conoscendola bene, sono in grado di fornire dei consigli preziosi da inserire nel testo finale. Per tale motivo il Consolato Generale si auspica di ricevere qualsiasi suggerimento e parere che si ritenga inerente ai temi trattati nel documento e a cui provvederà in seguito a dare organicità producendo un unico testo finale.

Si prevedono in tutto quattro capitoli, dedicati alle caratteristiche della Comunità italiana di Mosca, alle strutture e ai metodi per l’insegnamento della lingua italiana e russa, ai servizi legati alla vita quotidiana e, infine, alle attività del tempo libero.

 
Una scaletta più dettagliata dell’elaborato è consultabile a questo link.

 
Una volta ultimata, una prima versione del testo verrà pubblicata sul sito del Consolato Generale e sarà accessibile a tutti. Il documento è tuttavia pensato come un progetto in fieri destinato ad ampliarsi col tempo in base ai nuovi suggerimenti ricevuti.

 
Sperando di ricevere numerosi consigli e input, il Consolato Generale d’Italia a Mosca ringrazia tutti anticipatamente per l’attenzione rivolta.


Notizie correlate:

09/07/2019
#2019WorldConvention - 28esima Convention Mondiale delle Camere di Commercio Italiane all''Estero, dal 26 al 29 Ottobre. Treviso - Venezia - Padova
« Indietro    Pubblica su: 
OkNotizie Del.icio.us! Google! Facebook! Share
Tag clouds
Consolato elaborato link membri Mosca ricevere Russa consigli italiana pensato tempo testo Comunità finale Italia legati caratteristiche documento Generale nbsp sito
Ultime news - tutte le categorie
Economia
  Estate 2020: le previsioni economiche ancor più ampie disparità, ancor più grave la recessione.
7 luglio 2020
Convegni e corsi
  EXPORT una guida per ripartire
3 luglio 2020
Sport
  CORTINA 2021: I CAMPIONATI DEL MONDO DI SCI PER TORNARE A GUARDARE CON FIDUCIA AL FUTURO
3 luglio 2020
Eventi
  Virtual Event al Fashion Match Torino. 5-8 Ottobre 2020
3 luglio 2020
Promozione
  Emilia Romagna, Veneto e Friuli Venezia Giulia promuovono insieme il turismo dell’alto adriatico in Germania. Turismo Zaia:” Pronti a riaccoglierli in sicurezza, il nostro mare è il loro mare”
3 luglio 2020