06/12/2022  ore 00:50   
   Chi siamo  |  Parlano di noi  |  
 HOME |  PRIMO PIANO |  Economia |  Convegni corsi |  Sport |  Eventi |  Promo
 

Proposte per la programmazione 2023 delle attività dell'Ente   

09/08/2022 | Economia |  Compila online il questionario entro il 19 Settembre 2022

Fonte: ufficio stampa Camera di Commercio di Treviso - Belluno










L'ascolto del territorio per linee d'azione condivise

Lettera del Presidente della Camera di Commercio


 

Presidente Mario Pozza - Camera di Commercio di Treviso - Belluno

Come imprenditore sono consapevole delle innumerevoli vicissitudini che incombono sulle nostre aziende e conosco bene le difficoltà che si incontrano quotidianamente, senza un adeguato sostegno della partnership pubblica competente. Per questa ragione, fin dal mio primo incarico come Presidente della Camera di Commercio di Treviso - Belluno, ho voluto intraprendere un percorso caratterizzato dal dialogo tra l'Ente pubblico che guido e il tessuto sociale ed economico locale.

Si tratta di un percorso seguito per definire congiuntamente alla "Comunità delle imprese" sia gli obiettivi strategici dell'Ente che quelli annuali. Certo dell'utilità di ascoltare il territorio, anche quest'anno chiedo nuovamente il tuo contributo affinché, per il 2023, l'attività della Camera di commercio di Treviso-Belluno sia corrispondente alle aspettative del mondo imprenditoriale e ne soddisfi le esigenze, in particolare garantendo il sostegno alla “doppia transizione”: digitale ed ecologica, attuando la semplificazione amministrativa, affiancando le imprese nell'affrontare i mercati internazionali (considerati i nuovi scenari politici internazionali determinati dal conflitto russo-ucraino) e nel superare le crisi aziendali, promuovendo il patrimonio culturale, storico ed ambientale del nostro territorio, ecc.

Con questo preciso scopo, desidero renderti partecipe delle Linee di indirizzo che la Giunta ha approvato il 21 Luglio scorso con il provvedimento n. 96 e che rappresentano il fondamento per la programmazione delle attività che la Camera realizzerà nel corso del 2023. Entro il mese di Ottobre infatti, verrà approvato il documento definitivo di programmazione 2023 e vorrei che questo passaggio fosse completato anche del contributo diretto delle imprese di riferimento.
Il documento è pubblicato al seguente link: 
 

La raccolta dei contributi avverrà invece entro il 19 Settembre 2022, tramite il modulo Google: una scheda di rilevazione molto semplice che ti permetterà di comunicarci la tua opinione.


Per qualsiasi informazione o chiarimento, troverai disponibile la responsabile del Settore Segreteria Generale-Programmazione strategica, Dr.ssa Silvana Manica, raggiungibile all'indirizzo programmazione@tb.camcom.it  oppure al numero 0422.595221.

Ti ringrazio per la gentile collaborazione.

 

IL PRESIDENTE
Mario Pozza

« Indietro   
Tag clouds
approvato attività indirizzo Pozza Programmazione territorio Treviso commercio imprese linee rilevazione scheda documento Ente Entro internazionali Mario nbsp 2023 Belluno Camera contributo percorso PRESIDENTE sostegno
Ultime news - tutte le categorie
Economia
  Unioncamere del Veneto: digitale e innovazione, internazionalizzazione, orientamento al lavoro, turismo e cultura, i cantieri per il futuro.
5 dicembre 2022
Convegni e corsi
  Seminario: "Fare impresa in Svizzera francese"
2 dicembre 2022
Sport
  A Cortina Ski World Cup meno 50 giorni
5 dicembre 2022
Eventi
  Kristian Ghedina e Sammy Basso hanno stappato la prima bottiglia di Prosecco Solidale
5 dicembre 2022
Promozione
  Un caloroso benvenuto all''impresa Biomax S.p.A.
5 dicembre 2022