08/03/2021  ore 00:26   
   Chi siamo  |  Parlano di noi  |  
 HOME |  PRIMO PIANO |  Economia |  Convegni corsi |  Sport |  Eventi |  Promo
 
Una delegazione di Ichinomiya a Treviso per siglare un “patto di amicizia” con Treviso.  

31/01/2013 | Eventi |  Treviso Glocal, società per l'internazionalizzazione del sistema economico trevigiano, ha collaborato con il Comune e con le altre organizzazioni di promozione del territorio, per l'accoglienza degli ospiti giapponesi.

Fonte: Ufficio stampa Trevisoglocal


Il radicchio, il Prosecco, la Casatella trevigiana e altri formaggi del territorio, ma anche i Bibanesi e “Segno” (il dolce preparato con il radicchio rosso di Treviso), sono alcune delle prelibatezze fatte assaggiare alla delegazione giapponese della città di Ichinomiya, ospite in questi giorni a Treviso, dove ha siglato un “patto di amicizia” con la nostra città.

Treviso Glocal, società per l'internazionalizzazione del sistema economico trevigiano, ha collaborato con il Comune e con le altre organizzazioni di promozione del territorio, per l'accoglienza degli ospiti giapponesi, facendo loro conoscere le eccellenze trevigiane, a cominciare dal turismo e dalle specialità enogastronomiche. In particolare, martedì pomeriggio 29 gennaio c'è stato un incontro di presentazione in municipio a Treviso, alla presenza del sindaco Gian Paolo Gobbo, di Renato Salvadori (presidente azienda speciale Promo Treviso), Alessandro Martini (direttore Consorzio di Promozione Turistica Marca Treviso) e Luca Giavi (direttore Consorzio di Tutela della DOC Prosecco), seguita da alcune degustazioni di prodotti tipici locali.

In questa iniziativa Treviso Glocal ha avuto un ruolo attivo e di coordinamento con le altre strutture camerali – spiega Rossella Bianchi, responsabile di Treviso Glocal – con l'obiettivo di promuovere il brand Treviso. Riteniamo infatti essenziale accompagnare i nostri imprenditori verso mercati esteri, così come ricercare e consolidare rapporti che portino ad investire a Treviso ed intensificare i rapporti di interscambio reciproco”.

Con Ichinomiya, famosa per il suo distretto tessile, esiste già una partnership con Treviso, ora rafforzata dal gemellaggio. Ichinomiya, infatti, da alcuni anni fornisce i suoi tessuti agli studenti del Corso di Laurea in Design per la Moda di Treviso, oltre ad alcune opportunità di stage in Giappone e ad attività di promozione reciproca dei due territori.

Erano presenti all'incontro in municipio a Treviso: Kazuo Tani (sindaco del Comune di
Ichinomiya), Tomoharu Hibino (presidente del Consiglio comunale di Ichinomiya), Kiyoshi Mashita (manager dell'ufficio relazioni internazionali del Comune di Ichinomiya), insieme alle coordinatrici Valentina Braida (coordinatore delle relazioni internazionali del Comune di Ichinomiya) e Lisa Dal Busco (coordinatore in loco delle relazioni internazionali del Comune di Ichinomiya).

« Indietro    Pubblica su: 
OkNotizie Del.icio.us! Google! Facebook! Share
Tag clouds
città Ichinomiya territorio Treviso coordinatore direttore incontro Prosecco radicchio relazioni Comune Consorzio Glocal internazionali promozione rapporti sindaco altre municipio presidente Ufficio
Ultime news - tutte le categorie
Economia
  Cda Consorzio Prosecco docg
5 marzo 2021
Convegni e corsi
  Giovedì 18 Marzo, Training Experience online: Verso quali Stati è vietato effettuare determinate esportazioni?
3 marzo 2021
Sport
  Tamberi lancia la carica agli Europei Indoor: questa sera la prova di qualificazione a Torun L’altista di ATL-Etica San Vendemiano, campione continentale in carica, sarà il primo azzurro a gareggiare in Polonia: in pedana alle 19:00, domenica la finale
4 marzo 2021
Eventi
  In onda su Rai Gulp e RaiPlay la serie LEO DA VINCI
4 marzo 2021
Promozione
  Incontra l''azienda Velvet Media Italia e i suoi prodotti. Venetodotcom: comunicato di benvenuto!
5 marzo 2021