Alla scoperta della vita della natura


http://www.trevisobellunosystem.com/tvsys/img/notizie/0cf5861a-e208-40b5-9484-0889bba418e6.jpeg

Il Giardino Botanico Alpino ed il Museo Regionale dell’Uomo in Cansiglio

Fonte: Ufficio stampa Presidenza della Camera di Commercio di Treviso – Belluno | Dolomiti
Tambre, in prossimità del Lago di Santa Croce, il Giardino Botanico Alpino “Giangio Lorenzoni” vi porterà alla scoperta della ricca flora che la Foresta del Cansiglio conserva al suo interno. Fondato nel 1972 dal dott. Giovanni Lorenzoni, professore dell’Università di Padova, ed inaugurato nel 1995, il Giardino ha l’obiettivo di far conoscere la ricchezza naturale, di approfondire la ricerca scientifica e di tutelare la delicata e sempre più minacciata flora alpina.
Nel periodo estivo, la visita guidata vi permetterà immergervi in un mondo fantastico dove scoprirete la biodiversità del territorio, dai 300 metri sopra il livello del mare fino alle alte vette.  Qui sono salvaguardate quasi 1000 specie di piante.  Lungo il percorso pannelli didattici illustrativi e con specifici cartelli botanici vi offriranno delle occasioni di approfondimento.
Inoltre è interessante partecipare a diversi eventi al parco, come per esempio un concerto d’archi, il racconto della storia e delle leggende delle piante.
Per i più piccoli c’è la possibilità di partecipare a dei laboratori ed ad attività didattiche, anche in collaborazione con le scuole di ogni livello.
Nei pressi del Giardino Botanico, il Museo Regionale dell’Uomo in Cansiglio “Anna Vieceli” potrà farvi scoprire le origini, la storia e le tradizioni dell’uomo in Cansiglio ed il suo rapporto con la natura, è infatti inclusa una sezione sulla biodiversità. I bambini potranno godere a pieno della visita attraverso delle installazioni interattive.
Nelle vicinanze è possibile sostare  a Farra d’Alpago al Rifugio Alpino Vallorch,  o a Tambre all’ Agriturismo Le Code  e  all’Agriturismo Filippon  per assaporare la cucina tipica o per fermarsi per la notte.
Il Ristorante La Huta a Farra d’Alpago,  l’Agriturismo Bar Bianco Cansiglio a Tambre, così come il ristorante del vicino  Golf Club Cansiglio, sono delle strutture adatte per una pausa dedicata ai sapori locali.

 

Trevisobellunosystem comunica il valore del territorio con il fascino del turismo


PER CONOSCERE L’ECONOMIA DEL TURISMO DI TREVISO E BELLUNO CONSULTA:

PER CONOSCERE L’ECONOMIA DEL TURISMO DEL VENETO CONSULTA:

PER CONOSCERE L’ECONOMIA DEL TURISMO ITALIA CONSULTA:

ENTRA E SCOPRI I DETTAGLI DI UN’ECONOMIA VINCENTE E SOSTENIBILE.
CONSULTA LA SEZIONE:

Essere iscritti alla newsletter di Trevisobellunosystem ti permette di cogliere le opportunità del territorio ed essere aggiornato su tutti gli eventi locali. Se vuoi rimanere informato iscriviti qui.

Segui le nostre pagine Instagram e Facebook e dai un’occhiata alla nostra Gallery.