Scoprite il giardino di Valdobbiadene, il Monte Cesen


https://www.trevisobellunosystem.com/wp-content/uploads/2023/03/cesen-2.jpg1_.jpeg

Un’escursione a due passi dalla pianura

Fonte: Ufficio stampa Presidenza della Camera di Commercio di Treviso – Belluno | Dolomiti
Valdobbiadene, il Monte Cesen, massiccio delle Prealpi Venete, vi permetterà di immergervi nel verde ed ammirare il panorama dell’intera provincia fino a Venezia e verso nord si possono apprezzare la Val Belluna, le Vette Feltrine e le Dolomiti.
Facilmente raggiungibile in automobile, vi offrirà l’occasione di passeggiate adatte a tutti, durante le quali potrete fare dei picnic ed incontrare mucche al pascolo. Lasciatevi avvolgere dalla natura tra boschi e prati adibiti al pascolo. Il suono dei loro campanacci vi accompagnerà nella passeggiata, durante la quale potreste anche incontrare cervi, caprioli e lepri, di cui potrete sicuramente osservare le impronte.
Potete intraprendere diversi percorsi a seconda delle vostre capacità e dei vostri interessi, se volete assaporare i gusti del territorio il giro delle malghe fa al caso vostro; se preferite essere circondati dalla natura incontaminata molti sono i sentieri che potete seguire, per esempio da Pianezze al Rifugio Posa Puner, o il sentiero dell’acquedotto e delle prese.
Potrete godere di un panorama mozzafiato sulla Valle del Piave ed i Colli Asolani, vista che si allarga fino alla Laguna di Venezia ed i Colli Euganei.
Se siete degli amanti delle due ruote potete provare ad raggiungere la cima in bicicletta, è possibile il noleggio di e-bike, da Valdobbiadene (dislivello 800 m), o da Piazzale San Francesco in località Pianezza (dislivello 200m).
Durante l’inverno potete fare delle ciaspolate sulle cime innevate immersi in un paesaggio incantevole.
Per i più piccoli, è presente un Parco Avventura con diversi percorsi in cui potersi divertire nel bel mezzo della natura e la possibilità di fare delle passeggiate in compagnia di asini ed alpaca.
Il Monte Cesen Valdobbiadene
Il Monte Cesen Valdobbiadene
Le soste nelle varie malghe offrono l’occasione di gustare i prodotti tipici d’alpeggio a km 0, come per esempio  Agriturismo Malga Mariech dove potrete acquistare i prodotti tipici di malga,  Agriturismo Castelet  e  Rifugio Posa Puner, dove potrete anche trascorrere la notte.
Nel caso in cui vogliate iniziare la passeggiata da Valdobbiadene, vi potrete appoggiare alle seguenti strutture  Le Zitelle di Ron  e  Hotel Diana  a Valdobbiadene,  Agriturismo Vigneto Vecio a Santo Stefano di Valdobbiadene ed altre case vacanze presenti in città.

Trevisobellunosystem comunica il valore del territorio con il fascino del turismo


PER CONOSCERE L’ECONOMIA DEL TURISMO DI TREVISO E BELLUNO CONSULTA:

PER CONOSCERE L’ECONOMIA DEL TURISMO DEL VENETO CONSULTA:

PER CONOSCERE L’ECONOMIA DEL TURISMO ITALIA CONSULTA:

ENTRA E SCOPRI I DETTAGLI DI UN’ECONOMIA VINCENTE E SOSTENIBILE.
CONSULTA LA SEZIONE:

Essere iscritti alla newsletter di Trevisobellunosystem ti permette di cogliere le opportunità del territorio ed essere aggiornato su tutti gli eventi locali. Se vuoi rimanere informato iscriviti qui.

Segui le nostre pagine Instagram e Facebook e dai un’occhiata alla nostra Gallery.