Info: generazione2026@gmail.com
Accrediti: cerimoniale.2026@gmail.com
In questa rubrica puoi trovare ogni passaggio, evento, risultato e premio del progetto GenerAZIONE 2026 volto a lavorare sui valori dell’olimpismo nelle giovani generazioni e nel contesto socio-economico del Veneto in vista dei giochi olimpici e paralimpici Milano Cortina 2026.
Così si traducono i 100 milioni investiti in due anni per costruire nuove scuole. Risparmio complessivo del 30% grazie a efficientamento energetico e manutenzioni. 15 lavori estivi in corso per l’inizio delle lezioni a settembre
Leggi notizia Scuole Superiori più efficienti, con le nuove costruzioni NZEB la Provincia riduce l’Impatto sull’ambiente dell’80%È conto alla rovescia per l’evento podistico che domenica 23 giugno andrà in scena all’interno dell’aeroporto militare “Vittorio Bragadin”: 10 km su un percorso omologato Fidal e due prove a carattere non competitivo di 6 e 10 km. Il ricavato andrà alla Fondazione Città della Speranza
GenerAZIONE2026 per la promozione del territorio ha accompagnato i delegati internazionali FICTS nella bella città di Verona, con la visita guidata all'Arena e alla casa di Giulietta e Romeo.
Il 7 giugno i delegati internazionali FICTS hanno visitato la Cantina di Soave Borgo Rocca Sveva (VR), alla scoperta dei prodotti e del territorio veronese.
Nella mattinata del 6 giugno la Latteria Soligo di Farra di Soligo (TV) ha dato il benvenuto ai delegati internazionali della FICTS in arrivo dai 5 continenti
Visita al Museo del Caffè a Conegliano (TV) con i delegati internazionali della FICTS in arrivo dai 5 continenti, con i ringraziamenti dei Presidenti Pozza e Riello.
Grandi emozioni per l'arrivo della Fanfara del III Reggimento dei Carabinieri di Milano
Disegni, foto ed immagini olimpiche davanti alla sede camerale di Treviso
I campioni sportivi sono stati premiati nella splendida cornice del Teatro Mario del Monaco di Treviso
Incontri di vivo interesse e momenti di profonde emozioni alla Camera di Commercio di Verona
Visita al Museo Nicolis dell'automobile a Villafranca di Verona seguita dal tour nel centro storico di Verona.
Le premiazioni dei campioni sportivi e dei giovani, eventi e visite dei delegati internazionali della FICTS alle aziende Dersut e Latteria Soligo, per promuovere il territorio guardando al futuro con le premiazione dei giovani di GenerAZIONE2026.