Premio Excellence Guirlande d’Honneur e inserimento nella “FICTS Hall of Fame” a Mario Pozza

Riconoscimento al Presidente della Camera di Commercio Treviso - Belluno | Dolomiti e Assocamerestero


Eventi - pubblicata il 09 Giugno 2026


Fonte: ufficio stampa presidenza della Camera di commercio di Treviso-Belluno | Dolomiti

Collage di foto del Presidente Mario Pozza che riceve il Premio Excellence Guirlande d’Honneur e inserimento nella “FICTS Hall of Fame”

Il riconoscimento più prestigioso è stato conferito al Presidente della Camera di Commercio Treviso-Belluno|Dolomiti, Mario Pozza, il quale è stato insignito dell’“Excellence Guirlande d’Honneur”, per aver creduto e investito in un progetto che, anno dopo anno, ha saputo trasformare i Valori Olimpici in opportunità concrete di crescita per migliaia di giovani. Sotto la sua guida e grazie alla sinergia con istituzioni, scuole e organizzazioni sportive, GenerAZIONE2026 si è affermato in questi cinque anni come una delle iniziative più apprezzate nel panorama della legacy olimpica di Milano Cortina 2026.

MOTIVAZIONE

Il riconoscimento va a colui che ha creduto fortemente in questo Progetto dal 2022, contribuendo alla sua nascita e alla sua crescita Grazie alla sua visione, oltre 50.000 giovani hanno potuto conoscere e vivere i valori olimpici e paralimpici, creando un ponte virtuoso tra sport, scuola e impresa, promuovendo nelle nuove generazioni lo spirito d’iniziativa, la capacità di affrontare le sfide e quella cultura imprenditoriale che nasce dal coraggio, dal talento e dalla volontà di costruire il futuro.

Il riconoscimento, che comprende l’inserimento nella “FICTS Hall of Fame”, in passato, è stato assegnato, tra gli altri, a: Pelè, Bud Spencer, Hugh Hudson, Lino Banfi, Ennio Morricone, Franco Zeffirelli, Ottavio Missoni, Johan Cruyff, Edoardo Mangiarotti, Marcello Lippi, Sergey Bubka, Jury Chechi, Alex Zanardi, Dick Fosbury, Mike Tyson, Martin Scorsese, Zhang Yimou, Giuseppe Tornatore, José Carreras, Robert Redford, Leni Riefenstahl, Alberto Sordi, Philippe Leroy, Hugh Laurie, Roberto Vecchioni, Amadeus, Zlatan Ibrahimović, Javier Zanetti.

Corsi e convegni

Economia

Economic Report

Eventi

News Europa

pagina

Promo

Sport