Lezioni in classe GenerAZIONE2026 – GIOVEDI’ 15 FEBBBRAIO 3° appuntamento con le 7 classi dell’IC CASALE SUL SILE di Casale sul Sile

Domande, curiosità, riflessioni, risposte a tema sui giochi olimpici e paralimpici . Il concept dello sport per i giovani.


Corsi e convegni - pubblicata il 19 Febbraio 2024


https://www.trevisobellunosystem.com/wp-content/uploads/2024/02/28CBC255-39EB-4DEA-BE14-6702322B71DD.jpeg

Fonte: ufficio stampa Presidenza della Camera di Commercio di Treviso - Belluno|Dolomiti

E’ stato un incontro decisamente ben preparato delle insegnanti.

I ragazzi preparati ed entusiasti hanno seguito con motivazione e interesse la lezione in classe che la FICTS ha condotto come sempre in maniera interattiva stimolando domande, curiosità e catturando l’attenzione e il vivo interesse sul tema dello spirito olimpico.

Video d’epoca, per informare  i giovani su com’erano i giochi Olimpici, video attuali per raccontare cosa rappresentano ora, i progressi fatti, le battaglie vinte e le nuove rappresentanza.

Alla domanda di cosa è per voi ragazzi lo sport la maggior parte delle risposte è stata un modo per fare squadra, per mantenersi in forma, quale valvola di sfogo, un momento per divertirsi e stare con gli amici, per rendersi responsabili.

Espressione che lo sport è considerato uno stile di vita

Il video sulla disabilità è stato molto apprezzato, per la gioia, l’orgoglio e felicità che hanno ritrovato negli atleti con disabilità a partecipare ai momenti di allenamento e dimettersi alla prova e superare gli ostacoli.

 

Complimenti agli studenti e insegnanti delle 7 classi dell’IC CASALE SUL SILE di Casale sul Sile

 

Corsi e convegni

Economia

Economic Report

Eventi

News Europa

Promo

Sport