Parte nelle terre di Tiziano Vecellio la nuova stagione della rassegna Estate Tizianesca, giunta ormai alla ventesima edizione.

Il Cadore è un unicum territoriale dove arte, paesaggio e tradizione hanno trovato il modo di compenetrarsi nel nome del grande artista del Rinascimento.


Eventi - pubblicata il 12 Giugno 2024


https://www.trevisobellunosystem.com/wp-content/uploads/2024/03/Fondazione-Tiziano.png

Fonte: ufficio stampa Estate Tizianesca

Si riparte !!!!
Ventesima edizione della rassegna estiva promossa dalla Fondazione Centro Studi Tiziano e Cadore con il contributo di tantissime istituzioni e soggetti privati, che fa del Cadore
e dei luoghi delle Dolomiti nel segno del grande Tiziano, il palcoscenico di incroci d’arte, natura, musica, teatro, dialoghi, attività laboratoriali, nuove scoperte .
Appuntamenti con studiosi e storici dell’arte internazionali, 8 concerti diffusi, itinerari, laboratori didattici, teatro di cittadinanza, una mostra dossier. Arte, paesaggio e tradizione per
una montagna viva e attraente che coniughi cultura e ambiente creando comunità.
Parte il 6 giugno nelle terre di Tiziano Vecellio la nuova stagione della rassegna Estate Tizianesca, giunta ormai alla ventesima edizione.
Il Cadore è un unicum territoriale dove arte, paesaggio e tradizione hanno trovato il modo di compenetrarsi nel nome del grande artista del Rinascimento, della sua famiglia e bottega e del suo straordinario lascito di opere, identità e vocazione culturale .
Grazie all’avamposto culturale rappresentato dalla Fondazione Centro Studi Tiziano e Cadore – motore da oltre vent’anni di ricerche, studi, restauri, raccolte documentarie e iniziative di conoscenza sul Maestro e “dintorni”, sotto la guida di Maria Giovanna Coletti, con un comitato scientifico internazionale – questa eredità è diventata con l’Estate Tizianesca anche occasione di rigenerazione culturale, valorizzazione dei luoghi, incremento dell’offerta turistica, con programmi che incrociano natura e arti: conversazioni e conferenze, laboratori, concerti, teatro di cittadinanza, una mostra-dossier e itinerari alla scoperta della cultura e del paesaggio, con l’obbiettivo di creare comunità.
L’Estate Tizianesca 2024 nasce anche questa volta dalla collaborazione di molte istituzioni pubbliche e private inserendosi in un quadro culturale e sociale che cerca azioni tese a fare della montagna un territorio vivo e
attraente.

CONSULTA IL PROGRAMMA DETTAGLIATO DELL’ ESTATE TIZIANESCA 2024

Consulta la locandina dell’evento del 22 Giugno 2024

Consulta la scheda dedicata a Tiziano Vecellio

Corsi e convegni

Economia

Economic Report

Eventi

News Europa

Promo

Sport