Ginnastica artistica, la Polisportiva Casier festeggia i podi tricolori di Guidolin e Trabucco

A Rimini oro alle parallele asimmetriche per Alessia, mentre Lucrezia è argento nel corpo libero. Francesca Ghedin quarta nel volteggio  


Sport - pubblicata il 27 Dicembre 2023


https://www.trevisobellunosystem.com/wp-content/uploads/2023/04/polisportiva_Casier.jpg

Fonte: ufficio stampa Polisportiva Casier

 

 

 

Casier (Treviso), 22 dicembre 2023  Un oro e un argento. La Polisportiva Casier torna dalledizione invernale di Ginnastica in Festa con un bilancio da incorniciare.

 

Ai padiglioni della Fiera di Rimini, tradizionale cornice di un evento dai numeri record che ha assegnato i titoli italiani in ambito Silver, si è segnalata Alessia Guidolin, oro alle parallele asimmetriche nella gara di livello LD categoria S2. Un grande risultato, anche un po inatteso, al termine della prova disputata da Alessia sui quattro attrezzi (volteggio, parallele, trave e corpo libero).

 

Lucrezia Trabucco si è laureata vicecampionessa italiana nel corpo libero (livello LD3, categoria S2), il primo podio in una gara nazionale per una ginnasta che si è sempre distinta per eleganza e determinazione, mancando però, prima di Rimini, lappuntamento con una medaglia importante.

 

Da segnalare, infine, il quarto posto di Francesca Ghedin, arrivata ai piedi del podio  quarta  nel volteggio, il suo attrezzo di punta.

 

Tre risultati di grande spessore per la Polisportiva Casier, guidata a Rimini dallallenatrice Giorgia Sartorato. Le gare in Romagna hanno coinvolto oltre novemila atleti in rappresentanza di 471 società provenienti da tutta Italia. Un grande appuntamento in cui anche le ginnaste della Polisportiva Casier hanno saputo recitare da protagoniste.

Corsi e convegni

Economia

Economic Report

Eventi

News Europa

Promo

Sport