Il Museo Nicolis di Verona ha dato il benvenuto ai delegati FICST in occasione della tre giorni di GenerAZIONE2026, con un’interessante e dettagliata visita guidata

Visita al Museo Nicolis dell'automobile a Villafranca di Verona seguita dal tour nel centro storico di Verona.


Eventi - pubblicata il 11 Giugno 2024


https://www.trevisobellunosystem.com/wp-content/uploads/2024/06/museo-nicolis-verona-generAZIONE2026.png

Fonte: ufficio stampa Presidenza della Camera di Commercio di Treviso - Belluno|Dolomiti

Il 7 Giugno, GenerAZIONE2026 è stata tutta veronese, grazie alla Camera di Commercio di Verona e al suo Presidente Giuseppe Riello. La giornata di promozione del territorio e delle sue aziende, inizia con la visita del bellissimo Museo Nicolis di Villafranca che nelle sue collezioni mostra la storia dell’automobile, dei motori, della tecnologia e del design del XX secolo.

I Presidenti della Camera di Commercio di Treviso – Belluno|Dolomiti Mario Pozza e della Camera di Commercio di Verona Giuseppe Riello si sono complimentati e hanno ringraziato il Museo Nicolis per aver accolto e accompagnato con tanta dedizione e professionalità in un’interessante visita guidata gli ospiti internazionali Delegati FICTS.

La dettagliata illustrazione delle macchine d’epoca, le finezze delle lavorazioni sia estetiche che meccaniche nelle diverse epoche, ha offerto ai delegati, un’eccezionale visione di una eccezionale prospettiva del genio imprenditoriale.

Grazie a questo grande museo conservato con tanta cura e professionalità in una struttura innovativa, è stata colta la visione di un imprenditore che rende internazionale il  Veneto.

I Delegati internazionali FICTS al Museo Nicolis hanno gradito e ringraziato per l’interessante e dettagliata visita.

 

Corsi e convegni

Economia

Economic Report

Eventi

News Europa

Promo

Sport