Pozza riceve la Menzione d’onore dalla giuria del Beijing International FICTS Festival

Si amplia il medagliere per lo Sportsystem in vista di Milano – Cortina 2026: Pozza e Zanatta agli Sport movies & TV 2021


Eventi - pubblicata il 10 Novembre 2021


https://www.trevisobellunosystem.com/wp-content/uploads/2021/11/Milano-Russia-Campioni-olimpici-Pozza.jpg
Fonte: ufficio stampa Presidenza della Camera di Commercio Treviso – Belluno|Dolomiti
Milano, 10 Novembre 2021. A Milano con il Presidente Zanatta invitati dal Prof. Ascani guardiamo con un certo orgoglio a quanto fatto come istituzioni e imprese insieme e ognuno con il proprio percorso, ma sempre per lo Sport e lo spirito olimpico in vista di Milano – Cortina 2026 – commenta il Presidente della CCIAA Treviso-Belluno|Dolomiti e Unioncamere Veneto Mario Pozza -. Sono davvero onorato della Menzione d’onore ricevuta dalla giuria del “Beijing International FICTS Festival” organizzato dal BODA – Beijing Olympic City Development Association per iI video “Sulle ali della Camera: dove il talento è di casa” realizzato da Zetagroup e prodotto dalla Treviso Film Commission e dalla Camera di Commercio di Treviso – Belluno|Dolomiti con la Italy-America Chamber of Commerce di New York, la Itkam di Francoforte e la Iccj di Tokyo e le aziende dello Sportsystem. Il video è stato proiettato nell’opening ceremony a Beijing.
Il Presidente Pozza è stato anche insignito della medaglia FICTS quale promotore dello spirito sportivo per il progetto “Generazione 2026”.
Nell’anno dei grandi successi dello sport italiano – dice Pozza – si amplia il medagliere con il riconoscimento per lo Sportsystem e con il progetto “Generazione 2026”. Lavoriamo per rendere un percorso fondante per i giovani in vista di Milano – Cortina 2026!
I miei complimenti – continua il Presidente Pozza – al Presidente di Tecnica Group e Vicepresidente di Assindustria Veneto Centro Alberto Zanatta per la Guirlande d’honneur ricevuta al World FICTS Challenge” per la promozione e valorizzazione delle iniziative sul territorio per diffondere i valori del messaggio olimpico in un’ottica di sostenibilità ambientale e sociale volano delle grandi aziende del territorio. Le aziende come la Tecnica Group che portano avanti la tradizione e l’innovazione insieme, sono “Ambassador del made in Italy nel mondo.
È per me un onore ricevere la Guirlande d’honneur ed ancora di più un orgoglio sapere i nomi di chi mi ha preceduto in questo prestigioso premio, tutti uomini e donne che hanno profuso il cuore per lo sport – commenta il Presidente di Tecnica Group Alberto Zanatta – Così nel ruolo Istituzionale e come imprenditore continua la mia dedizione a rendere i prodotti della mia azienda ambasciatori della nostra tradizione impreziosita dall’innovazione. Complimenti al Presidente Pozza per il premio ricevuto quale promotore dell’iniziativa Generazione 2026.
Sport Movies & TV è un evento fantastico: promuove e diffonde, in modo amplificato e globale i valori umani e sportivi che il nostro territorio rappresenta e supporta con la creazione di prodotti innovativi d’assoluta eccellenza – afferma Andrea Parisotto, Presidente Distretto Sportsystem. Il Presidente Zanatta è la personificazione del nostro distretto, come il Presidente Pozza lo è del nostro. territorio, a testimonianza e dimostrazione che abbiamo titoli e competenze per andare fiduciosi verso l’evento di Milano-Cortina 2026. Un ringraziamento particolare al Prof. Franco Ascani, vero Ambassador internazionale dei nostri. valori e del nostro Paese.
Le premiazioni sono state conferite in occasione di “SPORT MOVIES & TV 2021” Finale annuale di 20 Festival (nei 5 Continenti) del “World FICTS Challenge”, Campionato Mondiale della Televisione, del Cinema, della Comunicazione e della Cultura Sportiva a Milano dal 9 all’14 Novembre. Quest’anno Sport Movies & Tv festeggia i successi di Tokyo 2020 con la presenza di sei medaglie.
Nel 2020, la Camera di Commercio di Commercio Treviso-Belluno |Dolomiti ha partecipato a “Sport Movies & Tv” con “Sulle ali della Camera: dove il talento è di casa” dove ha vinto il “Trofeo Candido Cannavò” nella sezione “olympic spirit – olimpic value” ed ieri è stato premiato con la menzione d’onore al Festival di Pechino 2021. In questo contesto si colloca il progetto “Generazione 2026 – Sport Powered by Youth and Education”, un’iniziativa realizzata dalla FICTS con la Regione del Veneto, la Camera di Commercio Treviso-Belluno | Dolomiti, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale per il Veneto.
L’evento ideato e condotto dal Prof. Franco Ascani, Presidente FICTS e membro CIO per commissione cultura, ha avuto come ospiti il video saluto del Presidente CIO Thomas Bach e del Presidente Comitato Olimpico Nazionale Italiano Giovanni Malagò. La partecipazione di SE il Sig. Prefetto di Milano Renato Saccone, il Questore di Milano Giuseppe Petronzi, il President of the International Committee for Fair Play Jenö Kamuti, il Presidente CONI Lombardia Marco Riva, l’Assessore allo Sport, Turismo e Politiche Giovanili del Comune di Milano Martina Riva, il Membro Onorario FICTS Hall of Fame Ernesto Pellegrini.
Sono stati premiati con la guirlande d’honneur: Alberto Zanatta, Presidente di Tecnica Group, Vicepresidente di Assindustria Veneto Centro con Mario Pozza, il Presidente della CCIAA Treviso-Belluno|Dolomiti, Alina Kabaeva, oro Olimpico nella ginnastica ritmica – Madrina di “Sport Movies & Tv 2021” (consegnano il Premio le Farfalle Azzurre della ginnastica ritmica), Cristiana Capotondi, attrice e dirigente sportiva, “Il Circolo degli Anelli” (ritirano il Premio Auro Bulbarelli, Alessandra De Stefano), Paolo Bellino, Amministratore Delegato di RCS Sport.
Quest’anno Sport Movies & Tv festeggia i successi di Tokyo 2020 con la presenza di sei medaglie e propone le immagini inedite dei poster dei prossimi Giochi di Pechino 2022, ma soprattutto, si proietta verso i Giochi Olimpici e Paralimpici di Milano-Cortina 2026, con ITALYMPICS 2026.
Alla cerimonia d’apertura sono stati premiati per la Sezione Atletica Fiamme Gialle con i Campioni Olimpici di Tokyo 2020: Fausto Desalu (oro nella 4×100) e Antonella Palmisano (oro nella marcia) e Ivano Brugnetti.
Premiati i 100 ANNI” – FIP (Federazione Italiana Pallacanestro) con Dino Meneghin, unico cestista italiano nella “Hall of Fame” del basket mondiale al SPORT MOVIES & TV 2021″.
Tra gli eventi correlati “Games” presso l’Auditorium Testori di Palazzo Regione Lombardia, con la mostra fotografica per far conoscere i prossimi Giochi Olimpici di Pechino 2022 in vista dei Giochi Olimpici Invernali Milano – Cortina 2026.

Corsi e convegni

Economia

Economic Report

Eventi

News Europa

Promo

Sport