Le parole del Presidente Mario Pozza alla Cerimonia di apertura di “SPORT MOVIES & TV” 2023 a Milano

Le due novità espresse, le nuove prospettive


Eventi - pubblicata il 08 Novembre 2023


Fonte: ufficio stampaFonte: ufficio stampa Presidenza della Camera di Commercio di Treviso - Belluno|Dolomiti

Milano, 7 Novembre 2023

Saluto le autorità presenti, onorevole ministro Abodi, lieto di ritrovarla.

Prof. Ascani congratulazioni per quanto e per come riesce a fare per il mondo dello sport nella sua rappresentanza internazionale, qui in Italia. Saluto la delegazione internazionale della FICTS, per me è un onore essere dei vostri in qualità di Coordinatore della COMMERCIAL PARTNERSHIP & BROADCASTING SERVICES COMMISSION. Vi sono grato se portate il mio saluto al Presidente Bach.

In questi anni è cresciuta la collaborazione tra il Veneto e la Ficts. Il progetto GenerAZIONE2026 è stato antesignano di altri progetti con cui, da quest’anno, abbiamo la grande soddisfazione di collaborare. Come Gen26.

Nella mia veste di Presidente della Camera di Commercio di Treviso – Belluno|Dolomiti stiamo organizzando la terza edizione di GenerAZIONE2026.

La prima novità che ho il piacere di comunicare è che lo faremo con un’altra “Camera olimpica”: la Camera di Commercio di Verona, presieduta dal Presidente Riello.

La seconda novità, nel mio ruolo di presidente di Assocamerestero, l’associazione delle 86 Camere di Commercio Italiane all’Estero (CCIE) presenti in 63 Paesi e di Unioncamere, che ho il piacere di annunciare è che, oggi, qui nella sede della regione Lombarda, ho firmato con il Prof. Ascani, il protocollo d’intesa tra Assocamerestero e la FICTS. Un protocollo che intende favorire la partecipazione e il pieno coinvolgimento nelle iniziative della FICTS nei Paesi affiliati. Nel quadro di questo Accordo, FICTS potrà realizzare intese operative con le Camere di Commercio italiane all’estero, per lo svolgimento di servizi e attività che valorizzino gli obiettivi che FICTS si prefigge.

Il Protocollo – nel contesto di promozione dei valori Olimpici svolto da FICTS – è finalizzato ad assicurare il coinvolgimento nelle iniziative FICTS, per massimizzare la promozione di Assocamerestero anche in vista dei prossimi Giochi Olimpici e Paralimpici invernali Milano Cortina 2026.

A tutti, con lo sguardo verso il Milano Cortina 2026 e oltre ancora, buoni valori olimpici!

Ascolta le parole del Presidente Mario Pozza:

 

Guarda la Photo Gallery:

Corsi e convegni

Economia

Economic Report

Eventi

News Europa

Promo

Sport