Gruppo SAVE – incontro “Marco Polo, un Ponte tra Europa e Cina. Il Passato che ispira il Futuro”

Evento organizzato dal Gruppo SAVE e promosso dall’Università Ca’ Foscari Venezia


Eventi - pubblicata il 12 Aprile 2024


https://www.trevisobellunosystem.com/wp-content/uploads/2024/04/gruppo-SAVE.jpg

Fonte: ufficio stampa Gruppo SAVE

Venezia, 11 aprile 2024

Il Gruppo SAVE è da tempo concentrato sull’attivazione di un volo diretto tra l’aeroporto di Venezia, terzo scalo intercontinentale nazionale, e la Cina.

Oggi, in occasione dell’incontro “Marco Polo, un Ponte tra Europa e Cina. Il Passato che ispira il Futuro”, promosso dall’Università Ca’ Foscari Venezia, SAVE ha organizzato un incontro a cui hanno preso parte il Presidente del Gruppo SAVE, Enrico Marchi, il Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Antonio Tajani, e il Ministro del Commercio della Repubblica Popolare Cinese, Wang Wentao, finalizzata ad approfondire le possibilità di realizzazione di un collegamento aereo diretto, tema già emerso negli interventi dei Ministri a Ca’ Foscari.

L’incontro è stato particolarmente proficuo e ha confermato l’interesse di entrambe le Delegazioni governative a dare nuovo impulso alla realizzazione del progetto.

Nell’anno che celebra i 700 anni di Marco Polo, l’incontro di oggi con i Ministri Tajani e Wang Wentao è stato per noi un’occasione fondamentale per condividere l’importanza e la fattibilità di un volo diretto tra Venezia e la Cina” – dichiara Enrico Marchi, Presidente del Gruppo SAVE – “Si tratta di un obiettivo su cui ci concentriamo da tempo, che asseconda le esigenze dell’ampio bacino d’utenza dell’aeroporto Marco Polo, in un’ottica di ulteriore sviluppo e consolidamento di legami storici, culturali ed economici che contraddistinguono da sempre le relazioni tra la nostra città e la Cina”.

Corsi e convegni

Economia

Economic Report

Eventi

News Europa

Promo

Sport