I ragazzi di GenerAZIONE2026 di Treviso e Belluno in gara alla Finale dei Trofei di Milano

41.965 giovani delle “Aree Olimpiche” insieme guardando a Milano Cortina 2026 con la partecipazione delle più alte cariche dello sport


Eventi - pubblicata il 13 Maggio 2023


https://www.trevisobellunosystem.com/wp-content/uploads/2023/05/CBD6752E-4041-49A8-8362-BC5F9DF34282.jpeg

Fonte: ufficio stampa GenerAZIONE2026

Milano, Treviso, Belluno, 12 Maggio 2023. Sono partiti all’alba dalle montagne del Veneto e dalla pianura per arrivare pieni di voglia di sport, i migliori dei 10.000 giovani GenerAZIONE2026di 29 Scuole di Belluno e Treviso. Sono i ragazzi e ragazze delle Scuole medie degli Istituti comprensivi di Mel – Lentiai, di Pedavena e di Feltre per Belluno e per Treviso dell’Istituto Cosmo di Vittorio Veneto, gli Istituti comprensivi  di Gaiarine, Vedelago, Montebelluna, Resana, Riese Pio X, in tutto 10 staffette e 65 ragazzi con i loro professori, trasportati da MOM mobilità di Marca.

               Gran finale quindi alla 60ma edizione dei “Trofei di Milano2023 – Educazione, Cultura e Sport per i giovani”. Campionati interscolastici sportivi e attività formative per le scuole Primarie e Secondarie di 1. Grado.

Dal 2022 i “Trofei” si sono allargati geograficamente alle “Aree Olimpiche” e hanno coinvolto – nell’ambito del Progetto “GenerAZIONE2026” – le scuole del Veneto (Treviso e Belluno).La 60ma edizione dei Trofei di Milano è dedicata ai giovani studenti, alla loro educazione, alla pratica, al benessere, al gioco e ai valori che lo sport porta con sé. La manifestazione è stata ideata dal Prof. Franco Ascani Membro della Commissione Cultura e Patrimonio Olimpico del CIO e Presidente FICTS FédérationInternationale Cinéma Télévision Sportifs.

Il Ministro per lo Sport e i Giovani Dott. Andrea Abodi, entusiasta sostenitore dello Sport nella Scuola, ha acceso il Tripode.

In rappresentanza delle Istituzioni sono intervenuti, tra gli altri: Mario Pozza, Presidente Assocamerestero e Camera di Commercio Treviso-Belluno|Dolomiti, Claudia Giordani V. Presidente CONI Nazionale, Lara Magoni Sottosegretario con delega Sport e Giovani di Regione Lombardia, Martina RivaAssessore allo Sport Comune di Milano, Domenico De Maio e Iacopo Mazzetti per la Fondazione Milano Cortina 2026, Marco Riva Presidente CONI Regione Lombardia, Gianni MauriPresidente Fidal Lombardia.

Il Presidente della Camera di Commercio Treviso-Belluno | Dolomiti   Mario Pozza ha salutato e augurato ogni successo agli studenti e ai loro professori. Essere qui oggi, significa credere nei valori dello sport, della comunità, della condivisione con altre realtà ma condividendo gli stessi principi di amicizia, lealtà, sacrifico e dedizione. La Camera di Commerciosottolinea il Presidente investe nei giovani per lavorare assieme al futuro che li vedrà protagonisti nella strepitosa occasione dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali Milano Cortina 2026, mi sembra proprio un ottimo inizio!

Il Presidente del Comitato Organizzatore, Prof. Franco Ascani, ha presentato l’iniziativa dichiarando: “Procediamo con entusiasmo a riproporre l’importanza del coinvolgimento attivo delle nuove generazioni attraverso la diffusione della cultura sportiva e dei valori olimpici. Festeggiamo la 60° edizione – con il 52% di ragazze partecipanti – in cui l’educazione sportiva è la protagonista nell’ecosistema dello sport, sia nelle attività motorie che nelle attività formative finalizzate alla crescita di competenze intellettive e di creatività della “GenerAZIONE 2026”, in prospettiva dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali Milano Cortina 2026”.

                                       “È bello ora, che i riflettori sono accesi a meno di 1000 giorni dai Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali Milano Cortina 2026commenta la Presidente della DMO Emanuela De Zanna – che il ponte di connessione siano proprio i giovani delle scuole che potranno vivere da protagonisti i Giochi.

Quindi li aspettiamo a Cortina per ospitarli quali atleti, volontari, assistenti nelle nostre meravigliose montagne”.

 

 

Corsi e convegni

Economia

Eventi

Promo

30.05.23

ICCJのニュースレター 5月30日

Fonte: ufficio stampa Italian Chamber of Commerce in Japan – ICCJ     ICCJ COCKTAIL D’ESTATE 今年は、ブルガリ銀座タワーのルーフトップでサマーカクテルパーティーを開催します! 世界で最もセレブリティなシェフのひとり、ルカ・ファンティンによるセレクションメニューが皆様をお迎えいたします。 ※残りわずかです。最大人数に達し次第、お申込み終了とさせていただきます。 会場 :La Terrazza Lounge(東京都中央区銀座2-7-12) 日付と時間:6月7日(水) 19:30 (ドアオープン19:00) ドレスコード:カクテルアタイア 参加費: ICCJ 会員   18,000円(税別) 非会員         25,000円(税別) ご登録はこちらから LINK ご参加可能人数:100名 ※雨天の際は室内の別ルームにて開催いたします。 皆様のお越しをお待ちしております。 ICCJ for Business: ビジネスイタリア語コース はじめてのビジネス・イタリア語講座① 【2023年5月~7月】 これまでに学んだイタリア語の基礎知識を活用し、イタリアの取引先や同僚とのやりとり、日常的な業務、出張などの場面で必要となる実用的なイタリア語の習得しましょう! 初回レッスンは5月15日(月)ですが、 途中からの参加も可能です。 ※途中参加のお申込みの際は、お問い合わせください。 詳しくはこちら ICCJ for […]

Sport