Le Proiezioni: Emozioni Sportive di Classe | Generazione 2026 incontra l’IC Preganziol

31° incontro online | Classi terze IC Preganziol


Eventi - pubblicata il 06 Aprile 2022


https://www.trevisobellunosystem.com/tvsys/img/notizie/04.04.22_1.png
Fonte: ufficio stampa del Presidente della Camera di Commercio Treviso-Belluno|Dolomiti

Lunedì 4 Aprile si è tenuto in trentunesimo appuntamento degli incontri interattivi ideati da FICTS: “Le Proiezioni: Emozioni Sportive di Classe“.
FICTS concretizza gli appuntamenti in momenti di incontro interattivi in vista dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano – Cortina 2026, destinati a comunicare ai
giovani attraverso le immagini valori fondamentali come: fratellanza, fair play, gioco di squadra, determinazione, rispetto delle regole, lealtà, coerenza, costanza, coraggio, affidabilità, amor
proprio e superamento dei propri limiti.
L’incontro è stato articolato dal Tutor di Generazione 2026 Alessandra Tarantani e supportato dai responsabili della tecnologia video: Antonio Di Gregorio e Andrea Barbaresi.

Non è mancato l’intervento del Prof. Franco Ascani, Presidente FICTS il quale ha ringraziato studenti ed insegnanti trasmettendo loro l’importanza dello Spirito Olimpico.
A colpire particolarmente sono state le proiezioni sul tema delle Paralimpiadi: “Mi hanno emozionato queste immagini, sono la dimostrazione di come sia tutto possibile se ci si crede”
– Commentano gli studenti delle classi terze dell’IC Preganziol.

Tante le emozioni condivise tra studenti e Generazione 2026 e l’apprezzamento delle proiezioni proiettate da FICTS.
L’incontro si è chiuso con un bilancio positivo che fa sperare che la nuova Generazione 2026 sia pronta ad affrontare i prossimi Giochi Olimpici.

Desideri conoscere meglio “Le Proiezioni: Emozioni Sportive di Classe” e tutti i suoi appuntamenti?
Clicca qui!

Corsi e convegni

Economia

Economic Report

Eventi

News Europa

Promo

Sport