Lo spettacolo dell’acqua in Val del Mis e il Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi


Promo - pubblicata il 10 Novembre 2023


Tra le valli del Cismon ad Ovest e del Piave ad Est, vicino ad altre aree protette (già attivate o in itinere) che contribuiscono alla costruzione di una rete di grande importanza biogeografica (il parco delle Prealpi Carniche, il Cansiglio, il Parco Naturale Paneveggio-Pale di San Martino e quello, proposto, dei Lagorai) troviamo il meraviglioso Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi,  ad offrire il suo ricco banchetto di bellezza, avventura, e pace che merita certamente il cosiddetto Ecogalateo.

Il fascino della natura ad alta quota in tutte le sue forme, dalle valli ai laghi, a torrenti, boschi, piante ed animali unici si uniscono alle più svariate opportunità di esperienza, dall’escursionismo al ciclismo al camping ai musei alle iniziative ed eventi periodici, in collaborazione con tutte le aziende del territorio. Potrai trovare anche prodotti agricoli tipici, oggi minacciati dall’industrializzazione e globalizzazione del settore agroalimentare,  produzioni artigianali tradizionali ormai rare e strutture turistiche di qualità.

Nel cuore del Parco è sicuramente da sottolineare lo spettacolo di limpidezza ed esplosione di colori che offre la Val del Mis, uno speciale dono delle acque del torrente Breton che hanno scavato negli strati rocciosi una spettacolare sequenza di cavità circolari profonde circa 3-4 metri, collegate tra loro da splendide cascatelle. Questo luogo eccezionale è raggiungibile tramite un facile percorso ad anello.

Lungo la Val del Mis (Comune di Sospirolo) è possibile anche visitare la scenografica Cascata della Soffia o percorrere il sentiero natura della Val Falcina, con appositi pannelli didattici per tuffarsi appieno nella biodiversità della flora e della fauna locale.

Per saperne di più visita il sito Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi

Contatti:
Tel. +39 04393328
+39 0439332999
info@dolomitipark.it
www.dolomitipark.it

Testo a cura della dott.ssa Cecilia Flaccavento
Stageur presso Camera di Commercio di Treviso – Belluno|Dolomiti

Trevisobellunosystem comunica il valore del territorio con il fascino del turismo


PER CONOSCERE L’ECONOMIA DEL TURISMO DI TREVISO E BELLUNO CONSULTA:

PER CONOSCERE L’ECONOMIA DEL TURISMO DEL VENETO CONSULTA:

PER CONOSCERE L’ECONOMIA DEL TURISMO ITALIA CONSULTA:

ENTRA E SCOPRI I DETTAGLI DI UN’ECONOMIA VINCENTE E SOSTENIBILE.
CONSULTA LA SEZIONE:

Essere iscritti alla newsletter di Trevisobellunosystem ti permette di cogliere le opportunità del territorio ed essere aggiornato su tutti gli eventi locali. Se vuoi rimanere informato iscriviti qui.

Segui le nostre pagine Instagram e Facebook e dai un’occhiata alla nostra Gallery.

 

Corsi e convegni

Economia

Economic Report

Eventi

News Europa

Promo

Sport