Immersione nella natura

Un'escursione alla scoperta della Grotta Azzurra di Mel


Promo - pubblicata il 11 Ottobre 2022


Fonte: Ufficio stampa Presidenza della Camera di Commercio di Treviso – Belluno | Dolomiti

Nel borgo medievale di Mel, nei pressi del Castello di Zumelle, potrete ammirare un gioiello dalle acque turchesi, la Grotta Azzurra.
Vi sentirete immersi in un’atmosfera naturale magica tra rocce e cascate, fino all’arrivo al piccolo bacino color smeraldo. Rilassatevi cullati dal leggero scrosciare delle acque tra le rocce.
Durante la passeggiata potreste essere accompagnati dal profumo dei ciclamini, che qui nascono spontaneamente a testimoniare quanto la natura sia incontaminata. Il breve sentiero all’ombra del verde incontra poi il Torrente Rui, che in base alla portata dell’acqua potrebbe dover essere attraversato.
In base al modo in cui il sole illumina la grotta, le acque potrebbero assumere delle sfumature diverse, e ciò vi permetterà di assistere ad ogni visita ad un diverso spettacolo della natura.
Piccolo paradiso naturale in cui la cascata sfocia nella grotta nascosta dalle montagne.
È importante sottolineare che qui vige il divieto di balneazione ed il percorso, seppur non di particolare difficoltà, potrebbe risultare insidioso a causa delle rocce scivolose.
Nei pressi della gotta non è possibile fermarsi per una sosta, ma nel vicino centro di Mel molti sono i locali dove avrete l’opportunità di assaporare la tradizione culinaria locale, tra cui Osteria da Armida, la storica Antica Locanda Cappello ed il Castello di Zumelle, dove potrete
scegliere anche un menù ispirato alla tradizione medievale.
Sostare in questa zona vi permette di trovarvi in un punto strategico per prolungare la visita alla scoperta della Provincia. Alcune strutture ricettive vicine a questa meta sono Hotel al Cavallino Rosso che dispone anche di una pizzeria, il rustico ed accogliente Agriturismo Casa Marietta a Borgo Valbelluna, Bed & Breakfast Col di Neve, una casa colonica che risale all’inizio del secolo scorso, e Bed & Breakfast Casa Verde a Mel.

 

Trevisobellunosystem comunica il valore del territorio con il fascino del turismo


PER CONOSCERE L’ECONOMIA DEL TURISMO DI TREVISO E BELLUNO CONSULTA:

PER CONOSCERE L’ECONOMIA DEL TURISMO DEL VENETO CONSULTA:

PER CONOSCERE L’ECONOMIA DEL TURISMO ITALIA CONSULTA:

ENTRA E SCOPRI I DETTAGLI DI UN’ECONOMIA VINCENTE E SOSTENIBILE.
CONSULTA LA SEZIONE:

Essere iscritti alla newsletter di Trevisobellunosystem ti permette di cogliere le opportunità del territorio ed essere aggiornato su tutti gli eventi locali. Se vuoi rimanere informato iscriviti qui.

Segui le nostre pagine Instagram e Facebook e dai un’occhiata alla nostra Gallery.

Corsi e convegni

Economia

Economic Report

Eventi

News Europa

Promo

Sport